• da Lunedì a Sabato 9-13/16-19
  • 0824.863285
  • 3511121212 WhatsApp
  •  

Contattaci

Tel/Fax: +39 0824/863285

Raggiungici

Via Regina Elena,44 Faicchio(BN)

Mandaci una email

info @ centromedicofederico.it

Da Lunedì a Sabato

9.00-14.00 / 16.00-20.00

  • Home
  • Servizi Medici e Diabetologia
  • Osteopatia

Osteopatia

L'Osteopatia è una specializzazione della medicina che si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale. Per tale motivo l'osteopatia può essere inserita in un approccio multidisciplinare intersecandosi con diverse specializzazioni mediche quali ginecologia, cardiologia, ortopedia, podologia odontoiatria, logopedia, otorinolaringoiatria, dermatologia e tutte quelle altre ché hanno come fine ultimo l'inquadramento del paziente a 360° per la risoluzione della sintomatologia acuta o cronica.

Osteopatia

L'osteopatia comprende molti aspetti medici andando a discriminare con test e diagnosi differenziale la natura del problema, e attraverso l'utilizzo delle mani valutare l'eventuale zona disfunzionale dal punto di vista tessutale.

Prenota subito la tua visita specialistica osteopatica e chinesiologica presso il Centro Medico e Polispecialistico Federico a Faicchio!

Vuoi saperne di più sui problemi osteopatici e chinesiologici? Consulta gli utili chiarimenti forniti dai nostri specialisti.

Osteopatia, vuoi saperne di più?

Osteopatia e appoggio podalico, vuoi saperne di più?

L'osteopata attraverso la valutazione dei vari sistemi, e soprattutto del sistema posturale, può andare a determinare la causa del problema e migliorare insieme alla figura del podologo, l'appoggio plantare, determinante molto spesso problematiche lombari.

L'osteopatia nell'impiantologia ortodontica, vuoi saperne di più?

L'osteopatia in interdisciplinarietà con l'ortodonzista e la terapia mio funzionale, può andare a migliorare l'adattamento delle strutture legate ai denti quali l'articolazione temporale mandibolare e le ossa del massiccio facciale, diminuendo il dolore localizzato, cervicale, emicranie e cefalee.

L'osteopatia può aiutare nei casi di fibromialgia?

In questo caso data la complessità dell'inquadramento diagnostico, l'osteopata si avvale dell'aiuto del reumatologo, del neurologo e dell'endocrinologo. Il trattamento Osteopatico attraverso la stimolazione periferica, secondo recenti ricerche scientifiche, è in grado di mediare la risposta neuro biochimica di alcuni mediatori chimici, ormoni e modulare la risposta del sistema nervoso centrale, migliorando la qualità del sonno, la sintomatologia e lo stato di debolezza percepito dal paziente.

Osteopatia in gravidanza, vuoi saperne di più?

Quando una gestante ha bisogno dell'osteopatia?

Fin da subito, in quanto nei vari trimestri, già a partenza dal primo, la donna va incontro a dei cambiamenti fisiologici che richiedono però un grande adattamento delle varie strutture. L'osteopatia nei vari sistemi ne migliora la funzionalità, soprattutto a livello del sistema muscolo scheletrico.

Prenota la tua visita specialistica osteopatica e chinesiologica


Centro Medico e Polispecialistico Federico

Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL
Faicchio(BN) Italia
Via Regina Elena, 44
Tel: +39 0824.863285
Fax: +0824.863285
[email protected]

Gallery

centromedicofederico

Video gallery

Video gallery

Copyright © Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL. Tutti i diritti sono riservati. Prodotto da Digital Advice SRL P.I. 01474910625.