L'uguaglianza di genere insieme a pari diritti e opportunità sono le basi fondamentali per il progresso di ogni comunità verso il raggiungimento di pace, sviluppo sostenibile, sicurezza, giustizia economica e sociale.
Questo messaggio ha un grande valore ed è declinabile nei tanti settori, economico e lavorativo, sociale, politico, familiare, in cui la donna tuttora incontra difficoltà nell'affermare i diritti fondamentali ed è ancora la principale vittima di violenze e soprusi.
La parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace.
Garantire alle donne e alle ragazze parità di accesso all’istruzione, alle cure mediche, a un lavoro dignitoso, così come la rappresentanza nei processi decisionali, politici ed economici, promuoverà economie sostenibili, di cui potranno beneficiare le società e l’umanità intera.
Il Centro Medico Polispecialistico Federico augura a tutte le donne di essere sempre uniche e speciali, non un giorno all'anno, ma tutti i giorni dell'anno.