Contattaci

Tel/Fax: +39 0824/863285

Raggiungici

Via Regina Elena,44 Faicchio(BN)

Mandaci una email

info @ centromedicofederico.it

Da Lunedì a Sabato

9.00-14.00 / 16.00-20.00

  • Home
  • Il Centro Informa

Campagna Telethon

Al via la campagna di Natale 2020 di Fondazione Telethon

Il Centro Polispecialistico Federico partecipa come volontario alla campagna solidale telethon per la raccolta fondi a favore delle malattie rare.

In un contesto emergenziale come quello attuale, ancora di più oggi la ricerca non deve fermarsi.

“A Natale scegli il DONO della generosità” è l’invito di Fondazione Telethon, nell’anno in cui si celebrano i trent’anni di attività di ricerca sulle malattie genetiche rare. La campagna di Natale è infatti dedicata al tema del dono, inteso sia come gesto di generosità del donatore, sia come qualità interiore che rende ogni persona unica e speciale. Grazie ai donatori, sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genica. Ma ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori di Fondazione Telethon continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni concrete, per aiutare i ricercatori a sviluppare nuove cure per un numero sempre più alto di malattie genetiche.

Il Cuore di cioccolato

Chi vorrà sostenere la ricerca scientifica potrà donare per ricevere il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotto e prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon. 

Confezione di 9 mini cuori di cioccolato fondente : offerta 5 euro
Cuore grande di cioccolato : offerta 10 euro

È possibile richiederlo direttamente presso la sede del Centro Polispecialistico Federico oppure prenotarlo con un messaggio whatsapp al numero 351 1121212, indicando il quantitativo e la tipologia di prodotto richiesto.

Es: Mario Rossi n. 2 cuori di cioccolato fondente offerta 20 euro.

 

Il numero solidale: 45510

Chiunque voglia può donare attraverso il numero solidale.

Dal 1° al 31 dicembre 2020 sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. 

Comunicazione ai pazienti

Gentili pazienti,

viste le ultime disposizioni governative con le quali la regione Campania è stata indicata come zona rossa, al fine di ridurre la diffusione del virus Sars-Cov2

 VI COMUNICHIAMO CHE

1. le attività del Centro Polispecialistico Federico – Medico ed Odontoiatrico - continueranno seguendo gli standard di sicurezza già adottati ed in uso, dando la priorità alle urgenze non differibili e alle terapie già in corso;

2. l’accesso alla struttura è consentito solo a pazienti muniti di mascherina;

3. sarà possibile allontanarsi dal proprio domicilio per raggiungere lo studio munendosi di autocertificazione scaricabile dal sito del Centro Medico Federico www.centromedicofederico.it, indicando come motivazione allo spostamento "motivi di salute" e come destinazione dello spostamento:

Centro medico Federico - Via Regina Elena, 44 - Faicchio-BN

Un file PDF già predisposto può essere richiesto al numero WhatsApp 335 1121212 o scaricato dal sito;

4. ci riserviamo di confermare l'appuntamento dopo opportuno TRIAGE telefonico nel quale ci accerteremo dello stato di salute e di eventuali contatti con soggetti Sars-Cov2 positivi;

5. è necessaria una estrema puntualità degli appuntamenti;

6. è necessario che gli adulti si rechino allo studio senza accompagnatori; solo per i minorenni sarà concesso l'ingresso in sala d'attesa di un solo accompagnatore.

 

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Centro Polispecialistico Federico

Iniziativa #ILCOVIDMIHAINSEGNATOCHE

La situazione socio-sanitaria che stiamo affrontando in questo periodo sta mettendo a dura prova tutti noi, spingendoci ad alterare la nostra quotidianità cosí come a ricalcolare le nostre priorità.
Noi del Centro Medico Federico siamo sempre attivi nell'offrire supporto assistenziale ai nostri pazienti e proprio per tale motivo abbiamo deciso di dare il via all'iniziativa #ILCOVIDMIHAINSEGNATOCHE.

Tramite WhatsApp, vi chiediamo di mandarci un messaggio al numero 3511121212, in cui condividete con noi un pensiero su:

  • come state vivendo e reinventando la vostra quotidianità
  • cosa fate durante la giornata con i vostri piccoli
  • cosa vi sta insegnando questa esperienza

Potete inviarci messaggi di TESTO o FOTO (purché non ritraggano visi o altri dettagli sensibili ai fini della privacy) con l'hashtag #ILCOVIDMIHAINSEGNATOCHE e il vostro nome (in caso di disegni di bambini, il nome del bimbo sotto il disegno stesso).

Ogni LUNEDÍ e GIOVEDÍ pubblicheremo sulle nostre pagine Facebook e Instagram ciò che ci avrete inviato.

Con questa piccola iniziativa speriamo di diffondere positività verso il futuro, nella speranza che le vite di tutti riprendano al più presto la loro regolarità.

# ilcovidmihainsegnatoche # nellemergenzanoicisiamo # noirestiamo # andràtuttobene # centromedicofederico

Centro Medico e Polispecialistico Federico
Centro Medico e Polispecialistico Federico

Precauzioni emergenza Covid2019

Data l'emergenza derivata dal contagio da Coronavirus CoV-2 (comunemente definito covid2019) e al fine di garantire l'apertura, la piena erogazione dei servizi medici forniti dalla struttura, nonché la sicurezza di pazienti e personale medico, il Centro Medico Polispecialistico Federico ha adottato le seguenti precauzioni.

Informiamo inoltre che:

  • la segreteria del Centro è SEMPRE attiva
  • gli orari di apertura rimangono gli stessi (Lun-Sab: 09:00-14:00 / 16:00-20:00)

Tel.: 0824863285

#nellemergenzanoicisiamo #noirestiamo ?

  • Tutti gli ambienti sono muniti di dispenser di Amuchina
  • Triage telefonico per verificare l'assenza di sintomi potenzialmente riconducibili al contagio da Coronavirus CoV-2
  • Per i pazienti che si presentano in studio senza appuntamento, possibilità di essere ricevuti solo previo questionario anamnestico negativo e misurazione della temperatura corporea attraverso termometro ad infrarossi
  • Organizzazione degli appuntamenti in modo da avere un solo paziente per volta in sala d'attesa. In caso di obbligo di accompagnatore possibilità di stabilire una distanza minima di 1.5 mt tra un paziente e l'altro
  • Accesso in sala operativa solo previa disinfezione delle mani con disinfettanti a base alcoolica, misurazione della temperatura corporea, uso di calzari e cuffie
  • Materiale monouso per ogni paziente (camice, mascherina, guanti, copri calzari)
  • Compilazione del questionario di consenso da parte del paziente
  • Autocertificazione per gli spostamenti disponibile in formato cartaceo in studio da compilare per giustificare l'allontanamento dal proprio domicilio per motivi di salute e firmata dal Centro
  • Aerazione del locale per 15 minuti tra un paziente e l'altro con uso alternato di due sale operative adeguatamente adibite al fine di limitare le infezioni crociate
  • Protocolli di sterilizzazione per strumentazione e circuiti secondo normative vigenti contro le infezioni crociate
  • Dispositivi di protezione individuale obbligatori per tutto il personale medico e di segreteria

Nell'emergenza noi ci siamo e assistiamo nel pieno rispetto delle esigenze del paziente.

Finalmente online l'Angolo del Paziente!

Con l'apertura della sezione "L'Angolo del Paziente", il nostro Centro vuole offrire a tutti i suoi pazienti la possibilità di contattare i propri specialisti per qualsiasi informazione.

Per poter scrivere e interagire con i nostri specialisti, ricordati che è necessario essere registrato al portale.

Se lo hai già fatto, clicca su "Accedi", presente nella sezione "L'Angolo del Paziente", ed inserisci nome utente e password per autenticarti. 

Da ora in poi potrai scrivere e contattate i nostri specialisti.

Se non sei già registrato, clicca su "Accedi" e poi su "Crea un account".

Una volta creato un nuovo account, clicca su "Accedi", presente nella sezione "L'Angolo del Paziente", ed inserisci nome utente e password per autenticarti. 

Da ora in poi potrai scrivere e contattare i nostri specialisti!

 

Giornata prevenzione cancro orale

Fumo, alcol, Papillomavirus e cattiva igiene orale possono provocare l'insorgenza di tumori del cavo orale.

Prevenirli, tuttavia, è molto più semplice di quanto pensi: la mattina del 1 aprile, presentati per uno screening gratuito presso l'ambulatorio del reparto di otorinolaringoiatria del nostro centro.

 

Giornata della salute della donna

In occasione della giornata nazionale della salute della donna, in programma il 22 aprile, porte aperte con il bollino rosa con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nella settimana dal 18 al 24 aprile saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 13 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

Mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta dal nostro Centro per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.

Dal 1980, ogni anno ad ottobre, grazie alla collaborazione dei dentisti ANDI, è possibile per tutti i cittadini effettuare una visita di controllo annuale gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti.

Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa.

Prevenire è meglio che curare!

Il Mese della Prevenzione Dentale ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.

Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire.

Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita.

Centro Medico e Polispecialistico Federico

Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL
Faicchio(BN) Italia
Via Regina Elena, 44
Tel: +39 0824.863285
Fax: +0824.863285
[email protected]

Il Centro Informa

  • Campagna Telethon
    Al via la campagna di Natale 2020 di Fondazione Telethon Il Centro Polispecialistico Federico partecipa…

Gallery

centromedicofederico

Copyright © Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL. Tutti i diritti sono riservati. Prodotto da Digital Advice SRL P.I. 01474910625.