Contattaci

Tel/Fax: +39 0824/863285

Raggiungici

Via Regina Elena,44 Faicchio(BN)

Mandaci una email

info @ centromedicofederico.it

Da Lunedì a Sabato

9.00-14.00 / 16.00-20.00

Iscriviti a questo feed RSS

8 Marzo 2021 - Festa della donna e della parità di genere

L'uguaglianza di genere insieme a pari diritti e opportunità sono le basi fondamentali per il progresso di ogni comunità verso il raggiungimento di pace, sviluppo sostenibile, sicurezza, giustizia economica e sociale.

Questo messaggio ha un  grande valore ed è declinabile nei tanti settori, economico e lavorativo, sociale, politico, familiare, in cui la donna tuttora incontra difficoltà nell'affermare i diritti fondamentali ed è ancora la principale vittima di violenze e soprusi.

Leggi tutto...

Il centro apre alla capillaroscopia

La capillaroscopia nella pratica clinica

L'analisi del microcircolo cutaneo

La capillaroscopia è un tecnica scientificamente validata e standardizzata che permette di studiare, in ambito ambulatoriale, differenti malattie autoimmuni del tessuto connettivo attraverso l'osservazione diretta della microcircolazione cutanea.

La capillaroscopia è una metodica non-invasiva e di rapida esecuzione, fondamentale nella diagnosi precoce di sclerodermia, una patologia autoimmune multi-organo, caratterizzata proprio da alterazioni microvascolari. L'esame capillaroscopico offre accesso ad un'affascinante dimensione morfologica dell'architettura della rete capillare cutanea e permette di riconoscere quadri patologici specifici.

Attraverso la capillaroscopia è possibile potenziare una diagnosi differenziale sul microcircolo per le più comuni patologie reumatiche a differente eziologia tra cui psoriasi ed artrite psoriasica, lupus sistemico eritematoso, sindrome da antifosfolipidi e dermatomiosite. Un'ulteriore applicazione di questa metodica consiste nella possibilità di monitorare l'effetto di specifiche terapie, verificando la risposta ai farmaci direttamente a livello microvascolare.

Leggi tutto...

Campagna Telethon

Al via la campagna di Natale 2020 di Fondazione Telethon

Il Centro Polispecialistico Federico partecipa come volontario alla campagna solidale telethon per la raccolta fondi a favore delle malattie rare.

In un contesto emergenziale come quello attuale, ancora di più oggi la ricerca non deve fermarsi.

Leggi tutto...

Comunicazione ai pazienti

Gentili pazienti,

viste le ultime disposizioni governative con le quali la regione Campania è stata indicata come zona rossa, al fine di ridurre la diffusione del virus Sars-Cov2

 VI COMUNICHIAMO CHE

1. le attività del Centro Polispecialistico Federico – Medico ed Odontoiatrico - continueranno seguendo gli standard di sicurezza già adottati ed in uso, dando la priorità alle urgenze non differibili e alle terapie già in corso;

2. l’accesso alla struttura è consentito solo a pazienti muniti di mascherina;

3. sarà possibile allontanarsi dal proprio domicilio per raggiungere lo studio munendosi di autocertificazione scaricabile dal sito del Centro Medico Federico www.centromedicofederico.it, indicando come motivazione allo spostamento "motivi di salute" e come destinazione dello spostamento:

Centro medico Federico - Via Regina Elena, 44 - Faicchio-BN

Un file PDF già predisposto può essere richiesto al numero WhatsApp 335 1121212 o scaricato dal sito;

Leggi tutto...

Iniziativa #ILCOVIDMIHAINSEGNATOCHE

La situazione socio-sanitaria che stiamo affrontando in questo periodo sta mettendo a dura prova tutti noi, spingendoci ad alterare la nostra quotidianità cosí come a ricalcolare le nostre priorità.
Noi del Centro Medico Federico siamo sempre attivi nell'offrire supporto assistenziale ai nostri pazienti e proprio per tale motivo abbiamo deciso di dare il via all'iniziativa #ILCOVIDMIHAINSEGNATOCHE.

Tramite WhatsApp, vi chiediamo di mandarci un messaggio al numero 3511121212, in cui condividete con noi un pensiero su:

  • come state vivendo e reinventando la vostra quotidianità
  • cosa fate durante la giornata con i vostri piccoli
  • cosa vi sta insegnando questa esperienza

Leggi tutto...

Precauzioni emergenza Covid2019

Data l'emergenza derivata dal contagio da Coronavirus CoV-2 (comunemente definito covid2019) e al fine di garantire l'apertura, la piena erogazione dei servizi medici forniti dalla struttura, nonché la sicurezza di pazienti e personale medico, il Centro Medico Polispecialistico Federico ha adottato le seguenti precauzioni.

Informiamo inoltre che:

  • la segreteria del Centro è SEMPRE attiva
  • gli orari di apertura rimangono gli stessi (Lun-Sab: 09:00-14:00 / 16:00-20:00)

Tel.: 0824863285

#nellemergenzanoicisiamo #noirestiamo ?

Leggi tutto...

Finalmente online l'Angolo del Paziente!

Con l'apertura della sezione "L'Angolo del Paziente", il nostro Centro vuole offrire a tutti i suoi pazienti la possibilità di contattare i propri specialisti per qualsiasi informazione.

Per poter scrivere e interagire con i nostri specialisti, ricordati che è necessario essere registrato al portale.

Se lo hai già fatto, clicca su "Accedi", presente nella sezione "L'Angolo del Paziente", ed inserisci nome utente e password per autenticarti. 

Leggi tutto...

Giornata prevenzione cancro orale

Fumo, alcol, Papillomavirus e cattiva igiene orale possono provocare l'insorgenza di tumori del cavo orale.

Prevenirli, tuttavia, è molto più semplice di quanto pensi: la mattina del 1 aprile, presentati per uno screening gratuito presso l'ambulatorio del reparto di otorinolaringoiatria del nostro centro.

 

Leggi tutto...

Giornata della salute della donna

In occasione della giornata nazionale della salute della donna, in programma il 22 aprile, porte aperte con il bollino rosa con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nella settimana dal 18 al 24 aprile saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 13 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

Leggi tutto...

Mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta dal nostro Centro per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.

Dal 1980, ogni anno ad ottobre, grazie alla collaborazione dei dentisti ANDI, è possibile per tutti i cittadini effettuare una visita di controllo annuale gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti.

Leggi tutto...

Centro Medico e Polispecialistico Federico

Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL
Faicchio(BN) Italia
Via Regina Elena, 44
Tel: +39 0824.863285
Fax: +0824.863285
[email protected]

Il Centro Informa

Gallery

centromedicofederico

Copyright © Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL. Tutti i diritti sono riservati. Prodotto da Digital Advice SRL P.I. 01474910625.