• da Lunedì a Sabato 8-14/16-20
  • +39 0824.863285

Contattaci

Tel/Fax: +39 0824/863285

Raggiungici

Via Regina Elena,44 Faicchio(BN)

Mandaci una email

info @ centromedicofederico.it

Da Lunedì a Sabato

9.00-13.00 / 14.00-20.00

  • Home
  • Il Centro Informa

Finalmente online l'Angolo del Paziente!

Con l'apertura della sezione "L'Angolo del Paziente", il nostro Centro vuole offrire a tutti i suoi pazienti la possibilità di contattare i propri specialisti per qualsiasi informazione.

Per poter scrivere e interagire con i nostri specialisti, ricordati che è necessario essere registrato al portale.

Se lo hai già fatto, clicca su "Accedi", presente nella sezione "L'Angolo del Paziente", ed inserisci nome utente e password per autenticarti. 

Da ora in poi potrai scrivere e contattate i nostri specialisti.

Se non sei già registrato, clicca su "Accedi" e poi su "Crea un account".

Una volta creato un nuovo account, clicca su "Accedi", presente nella sezione "L'Angolo del Paziente", ed inserisci nome utente e password per autenticarti. 

Da ora in poi potrai scrivere e contattare i nostri specialisti!

 

Giornata prevenzione cancro orale

Fumo, alcol, Papillomavirus e cattiva igiene orale possono provocare l'insorgenza di tumori del cavo orale.

Prevenirli, tuttavia, è molto più semplice di quanto pensi: la mattina del 1 aprile, presentati per uno screening gratuito presso l'ambulatorio del reparto di otorinolaringoiatria del nostro centro.

 

Giornata della salute della donna

In occasione della giornata nazionale della salute della donna, in programma il 22 aprile, porte aperte con il bollino rosa con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nella settimana dal 18 al 24 aprile saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 13 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

Mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta dal nostro Centro per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.

Dal 1980, ogni anno ad ottobre, grazie alla collaborazione dei dentisti ANDI, è possibile per tutti i cittadini effettuare una visita di controllo annuale gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti.

Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa.

Prevenire è meglio che curare!

Il Mese della Prevenzione Dentale ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.

Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire.

Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita.

Centro Medico e Polispecialistico Federico

Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL
Faicchio(BN) Italia
Via Regina Elena, 44
Tel: +39 0824.863285
Fax: +0824.863285
info@centromedicofederico.it

Il Centro Informa

Gallery

centromedicofederico

Copyright © Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL. Tutti i diritti sono riservati. P.I. 01474910625. Prodotto da Digital Advice SRL