• da Lunedì a Sabato 9-13/14-20
  • +39 0824.863285

Contattaci

Tel/Fax: +39 0824/863285

Raggiungici

Via Regina Elena,44 Faicchio(BN)

Mandaci una email

info @ centromedicofederico.it

Da Lunedì a Sabato

9.00-13.00 / 14.00-20.00

  • Home
  • Chirurgia Estetica
  • Dott. Alessandro Mastromarino

Oggi è 21 febbraio 2018 Ore: 23:52:05

Dott. Alessandro Mastromarino


Dal 2004 al 2010 ha lavorato come dirigente medico di primo livello a contratto presso l’U.O.C. di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale civile San Salvatore di L’Aquila. Durante tale periodo si è occupato della diagnostica vascolare ecodoppler e ha partecipato a numerosi interventi chirurgici sia come primo operatore che come aiuto per patologie riguardanti le carotidi, aneurismi dell’aorta addominale, e dell’arteriopatia degli arti inferiori sia con tecnica tradizionale che con tecnica endovascolare. Ha effettuato inoltre numerosi interventi chirurgici riguardanti la patologia varicosa degli arti inferiori sia con tecnica tradizionale che con tecniche di ultima generazione tra cui il trattamento Laser ELVeS e il trattamento della patologia emorroidaria con tecnica laser HeLP. Si è specializzato per il trattamento della liposuzione ambulatoriale con tecnica laser (laserlipolisi) con il prof. Pablo Ruben Paolucci, direttore dell'unità operativa di chirurgia plastica presso la clinica Sucre - Cordoba (Argentina).

Servizi

Varici ed Emorroidi

Trattamenti laser INDOLORE.

Liposuzione ambulatoriale

Laserlipolisi.

Trattamenti laser e luce pulsata

Per smagliature, cicatrici, lesioni vascolari del viso, depilazione Palomar Starlux.

Lifting Ambulatoriale

Con sistema Silhouette Soft.

Lipofilling ambulatoriale

Con Sistema Puregraft.

Trattamenti laser INDOLORE

Per cellulite e riduzione delle circonferenze (Laser Smoothshapes).

Programma di dimagrimento

Dieta Chetogenica.

Medicina Estetica

Liposuzione ambulatoriale con tecnica laser

La liposuzione con tecnica laser (laserlipolisi vedi foto 1a e 1b, 2a e 2b) è una tecnica di liposuzione effettuabile in anestesia locale e ambulatoriamente. Oltre ad eliminare completamente gli accumuli di grasso in qualunque zona corporea, ha il vantaggio rispetto alla liposuzione tradizionale di effettuare anche un lifting della cute. Questo effetto tipico del laser evita l’atonia della pelle e riduce i tempi di utilizzo della contenzione elastica. Inoltre con questa tecnica è possibile effettuare il lifting gluteo (rialzo gluteo) ed eliminare il problema della “buccia d’arancia”. 

Lifting ambulatoriale con sistema Silhouette Soft

Il sistema Silhouette Soft è una rivoluzionaria tecnica per effettuare il Lifting facciale e per il rialzo del seno. Consiste nell'inserimento di fili di acido polilattico e poliglicolico riassorbibili nell'arco di 18 / 20 mesi. Questi permettono in anestesia locale e nell'arco di una singola seduta ambulatoriale, di ottenere risultati analoghi al Lifting chirurgico. Il grosso vantaggio di questa tecnica è l'assoluta mini invasività, il brevissimo tempo necessario per l'applicazione (circa 15 min.) con immediato ritorno all'attività quotidiana lavorativa compresa. Inoltre il risultato che si vuole ottenere, immediatamente visibile. Con tali fili è possibile trattare anche il russamento cronico e, negli sportivi, migliorare la funzionalità respiratoria nasale. Infatti, inseriti a livello nasale, è possibile dilatare le narici (senza modificare l'aspetto esterno del naso) ottenendo un miglioramento della respirazione.

Smagliature e cicatrici indolore (Palomar Starlux 1540)

La piattaforma Palomar Starlux 500 è l'unico sistema che utilizza la sorgente laser (e luce pulsata) per il trattamento delle smagliature e delle cicatrici (chirurgiche, da acne e ustioni), senza l'utilizzo di alcun tipo di anestesia in quanto indolore. E' attualmente l'unico ad aver ottenuto l'approvazione e la certificazione FDA (Food and Drug Administration, ossia l'organo americano di controllo e tutela dell'efficacia dei nuovi trattamenti) per la rimozione delle smagliature. Con un numero di sedute variabili da 3 a 8 (in base alla gravità del problema), è possibile eliminare pressochè completamente questo frequente problema estetico fino ad oggi difficile da risolvere.

Il Lipofilling (Sistema Puregraft)

Il LIPOFILLING è la tecnica che viene utilizzata (in alternativa all’impianto delle protesi sintetiche) per aumentare il volume del seno e dei glutei. Viene inoltre impiegata (in alternativa ai Filler) per l’aumento volumetrico delle labbra, degli zigomi, per il trattamento delle occhiaie, rughe, rialzo della punta del naso e per la plastica della vagina con rimodellamento delle grandi labbra. Il vantaggio del LIPOFILLING è che il risultato è PERMANENTE. Il grasso corporeo (prelevato dallo stesso paziente) è infatti ricco di cellule staminali che promuovono la crescita tissutale e favoriscono l'attecchimento cellulare. Il tessuto adiposo viene prelevato mediante una liposuzione a bassa pressione negativa con cannule apposite collegate a un aspiratore o una siringa in anestesia locale ed in regime ambulatoriale. Il grasso prelevato viene poi purificato dalla componente ematica ed oleosa con il nuovo sistema Puregraft. Tale nuovo sistema di purificazione permette di ottenere il grasso idoneo al reimpianto in condizioni di assoluta sterilita’, in tempi brevi (dai 10 ai 40 minuti) ed in regime ambulatoriale.

Trattamento laser acne (con tecnologia Palomar Starlux 500)

La piattaforma Palomar Starlux 500 consente il trattamento sia dell'acne in fase attiva che degli esiti cicatriziali della stessa senza l'utilizzo di alcun tipo di anestesia in maniera rapida, efficace ed indolore. Utilizzando sia l'energia laser (1540) e la luce pulsata ad alta potenza (Max G) è possibile ottenere notevoli risultati con un numero di sedute variabili da 4 a 6 a cadenza mensile.

D.A.S. Medical - Dermo Ablation Surgery.

D.A.S. Medical è un dispositivo di ultima generazione di fabricazione italiana che sfrutta il principio della Radiofrequenza ad onde lunghe per il trattamento di numerosi inestetismi cutanei. È dotato di 5 differenti programmi per modificare la potenza e la frequenza dell'energia emessa in base al trattamento che si vuole effettuare. Questo permette di ottenere differenti gradi di retrazione del tessuto e un'ablazione estremamente selettiva. Grazie a questa versatilità è possibile trattare neoformazioni cutanee benigne (nevi dermici, fibromi, xantelasmi), lesioni cutanee virali (verruche, mollusco contagioso), nonché esiti cicatriziali, piccole rughe ed alcune macchie cutanee. Il tutto senza dolore, sanguinamenti e cicatrici.

Trattamento botulino

Si esegue la correzione di rughe ed altri inestetismi del volto con l’infiltrazione di tossina botulinica (VISTABEX, l’unico certificato in Italia per i trattamenti estetici)

Peeling

Si trattano le macchie senili della cute, le macchie post-acne, cicatrici post-acne.

Filler

Per il trattamento di alcuni tipi di rughe e per l’aumento volumetrico delle labbra e per il rialzo della punta del naso.

Rigenerazione cutanea (Recell)

La rigenerazione cutanea (Recell) è un trattamento di ultima generazione per eliminare le macchie da vitiligine, le cicatrici, cheloidi, cicatrici da ustione, ulcera vascolare. E' un trattamento che si effettua in anestesia locale ambulatoriamente. Consiste nell'ottenere una soluzione con le cellule dello stesso paziente che vengono applicate in forma spray sulla zona da trattare opportunamente preparata.

Trattamenti laser INDOLORE per cellulite (SISTEMA SMOOTHSHAPES)

Il sistema SMOOTHSHAPES è l'ultimo ritrovato tecnologico per il trattamento efficace e duraturo della cellulite. E' l'unico trattamento attualmente in uso per questo inestetismo che ha ottenuto l'approvazione della FDA (Food and Drug Admistration), l'organo americano di tutela e controllo di tutti i trattamenti farmaci e macchinari in commercio. Si basa sull'utilizzo di un laser ed un infrarosso che, associati ad un sistema di "suzione", permette il trattamento della cellulite e di tutti i suoi inestetismi SENZA L'UTILIZZO DI ALCUN TIPO DI ANESTESIA in quanto totamente INDOLORE.Il trattamento prevede un protocollo iniziale, uguale per tutti i pazienti, di 2 sedute alla settimana per 4 settimane, intervallate da almeno 24 ore l'una dall'altra. La durata di queste sedute è di 20 minuti effettivi. A queste sedute seguono delle sedute di mantenimento, a cadenza settimanale, la cui durata è di 30 minuti effettivi. Il numero di queste sedute è variabile in base al problema da risolvere. In ogni caso, anche se le prime 8 sedute sono sufficienti a risolvere il quadro cellulitico della zona trattata, si consiglia di eseguire a cadenza mensile 1 seduta di mantenimento al fine di ottimizzare e rendere più duraturo il risultato.

Trattamento laser delle macchie cutanee, couperose e angiomi del viso senza chirurgia (con tecnologia Palomar Max G)

Il manipolo Max G della piattaforma Starlux Palomar è espressione di una tecnologia avanzata nell'utilizzo della luce pulsata. La luce pulsata è un sistema non ablativo (cioè non distrugge gli strati superficiali della cute) basato sull'impiego di una luce ad alta potenza capace di attivare le cellule del derma e di innescare diversi processi biochimici quali la produzione di nuovo collagene e la contrazione di fibre elastiche. Per tale motivo determina un'efficace fotoringiovanimento del viso permettendo cosi di ottenere un vero e proprio lifting non chirurgico oltre che garantire la rimozione in totale sicurezza delle macchie della pelle (lentigo solari e senili, melasma anche gravidico) e la rimozione di rughe sia superficiali che profonde. Questa tecnica permette di eliminare (grazie alla sua affinità dell'emoglobina) tutte le lesioni vascolari del viso dalla semplice couperose e rosacea agli emangiomi (anche infantili), è la rimozione pressochè totale degli angiomi rubino cavernoso e stellato.

Depilazione permanente con luce pulsata (Starlux Rs)

La piattaforma Palomar Starlux Rs consente di eseguire trattamenti di depilazione con luce pulsata estremamente sicuri e veloci su tutti i fototipi anche quelli più scuri senza alcuna complicanza come discromia della pelle, cicatrici etc...Si possono trattare tutte le zone del corpo con un numero di sedute variabili da 3 a 6.

Chirurgia Vascolare

VISITA CHIRURGIA VASCOLARE

ECODOPPLER VENOSO E ARTERIOSO DEGLI ARTI: si valuta la funzionalità delle strutture vascolari venose superficiali (diagnosi di varici degli arti inferiori, di flebiti, di trombosi) e profonde (diagnosi di trombosi venosa profonda); delle strutture arteriose (diagnosi di arteriopatia ostruttiva e aneurismatica) 

ECODOPPLER DELLE CAROTIDI: si valuta lo stato di salute delle carotidi, i vasi deputati all’irrorazione del cervello, al fine di evidenziare la presenza di restringimenti su base aterosclerotica causa di ictus cerebrali. 

ECODOPPLER DEI VASI SPERMATICI: si valuta la corretta irrorazione degli organi genitali e la presenza di patologia varicosa delle vene spermatiche causa del varicocele. 

TRATTAMENTI DI ULTIMA GENERAZIONE DELLE VENE VARICOSE E TRATTAMENTO LASER DELLE EMORROIDI: la terapia sclerosante con “Tecnica Scleromousse” della safena e dei rami collaterali che si effettua ambulatorialmente. Il trattamento con “Tecnica Laser” della safena e il trattamento laser HeLP delle emorroidi si effettuano in regime di Day Surgery. Per il laser delle varici si utilizza l’anestesia locale mentre il trattamento per le emorroidi si effettua SENZA ANESTESIA. 

TRATTAMENTO SCLEROSANTE DEI CAPILLARI

 

clicca qui per scaricare ulteriori informazioni su: "Il trattamento laser ELVeS delle varici degli arti inferiori: tecnica step by step"

clicca qui per scaricare ulteriori informazioni su: "Il trattamento laser ELVeS delle varici degli arti inferiori:indicazioni"

clicca qui per scaricare ulteriori informazioni su: "IL TRATTAMENTO LASER (ELVeS) DELLE VENE VARICOSE"

clicca qui per scaricare ulteriori informazioni su: "Le emorroidi: diagnosi e terapia medica e chirurgica"

clicca qui per scaricare ulteriori informazioni su: "Il trattamento laser HeLP delle emorroidi: indicazioni e note di tecnica"

clicca qui per scaricare ulteriori informazioni su: "IL TRATTAMENTO LASER (HeLP) DELLE EMORROIDI"

Proteonorm (Dieta Chetogenica)


La dieta combinata con PROTEONORM (dieta chetogenica) è un programma dietetico che permette di ottenere un calo ponderale rapido nei casi di sovrappeso e obesita'. Il programma è diviso in 3 fasi di 21 gg ciascuna: fase 1 (dieta d'attacco), fase 2 (dieta di transizione), fase 3 (riequilibrio metabolico). In tutte le fasi si assumono, oltre ai diversi alimenti, le bustine di Proteonorm costituite da aminoacidi e proteine derivate dal latte. Questo programma dietetico permette di eliminare solo la componente grassa senza intaccare quella muscolare.

(ulteriori info su: www.dietacombinata.it).

Video

Il trattamento con SmoothShapes

STARLUX 500

SmoothShapes: la novità contro la cellulite

Tecnica HELP: La cura delle emorroidi


Centro Medico e Polispecialistico Federico

Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL
Faicchio(BN) Italia
Via Regina Elena, 44
Tel: +39 0824.863285
Fax: +0824.863285
info@centromedicofederico.it

Il Centro Informa

Gallery

centromedicofederico

Copyright © Centro Medico e Polispecialistico Federico SRL. Tutti i diritti sono riservati. P.I. 01474910625. Prodotto da Digital Advice SRL